giovedì 20 settembre 2007

Miccichè flirta con gli autonomisti?

E’ impressionante il potere di Internet. Dentro questo mondo, in cui si confondono reale e virtuale, succedono delle cose che solo qualche anno fa sarebbero state impensabili. Nella blogosfera, così viene chiamato nel suo insieme il mondo dei blog, anche il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, ha dato vita a un suo spazio (www.gianfrancomicciche.net). E pare ci abbia preso gusto. A tal punto che egli stesso, in persona, risponde quasi quotidianamente alle lusinghe e all’invettive degli appassionati utenti del suo sito.

Ci piace portare all’attenzione dei nostri lettori un fatto accaduto ieri: il presidente del Parlamento Siciliano si è complimentato con Francesco Paolo Catania, leader storico de L’Altra Sicilia (www.laltrasicilia.org), per le sue parole a proposito della colonizzazione italiana dell’isola a partire dal 1860 (leggansi i commenti n. 184 e n. 187 al post “Le Pallottole non possono uccidere le mie idee…”).

Cosa sta accadendo a Miccichè? Sta diventando anche lui un convinto autonomista? Ai posteri l’ardua sentenza. Certo è che la seconda carica della Regione Siciliana aveva già preso posizione
contro il Risorgimento in occasione dei festeggiamenti per il bicentenario della nascita di Garibaldi (vedi il post Piemontesi in Sicilia).

Speriamo non si tratti soltanto della solita presa in giro del palazzo o, peggio, di un colpo di coda del potere in decadenza nel tentativo disperato di sfiaccare il rinato sicilianismo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

FINALMENTE I VERI SICILIANI si sono risvegliati da 147 anni di sonno profondo. Il sangue del Vespro di 750 anni fa`incomincia a scorrere di nuovo. Questa volta gli nemici non sono i francesi angioini e il papa, ma gli italici del nord, i pseudo-italiani che hanno perso le loro radici e lingue storiche, il governo coloniale italiano, i partiti nazionali italiani, l’opinione pubblica italiana col cervello lavato al stile stalinista, i pseudo-siciliani colonizzati, il sistema scolastico conformista perpuatori delle menzogne anti-storiche, la stampa asservita al potere politico italico. Il nostro momento storico per la nostra riscossa come popolo Siciliano e`arrivato il 4 luglio 2007 quando il popolo Siciliano ha finalmente smaschierato l’anti-eroe ed assassino garibaldi al parlamento italiano. Lo stesso giorno dell’anti eroe garibaldi e della revoluzione Americana. Noi faremo come hanno fatto gli Americani di 231 anni fa`, rovesciando il potere coloniale che le teneva schiavi. VIVA La Sicilia Libera, VIVA il popolo Siciliano, VIVA la Nazione Siciliana, VIVA LA LINGUA SICILIANA. Avanti col nuovo Vespro Siciliano

Abate Vella ha detto...

Caro Ingegnere Volante,

riguardo alla situazione di Miccichè volevo segnalare anche questo commento dello stesso Presidente sul suo blog, a sua volta segnalatomi dagli amici de L'Altra Sicilia:

1. gianfranco miccichè:
Settembre 27th, 2007 at 00:30
vorrei che Francesco Paolo dell’altra Sicilia si mettesse in contatto con me per discutere di impegni anche se vorrei chiarire che io non sono Presidente della Regione e quelli sono impegni che dovrebbe prendere un Governo, ma ci possiamo lavorare insieme.

L'Ingegnere Volante ha detto...

Caro Abate Vella,

Grazie per la segnalazione. Sembra che Miccichè faccia veramente sul serio. Rimango sempre scettico ma... staremo a vedere... come sempre.