domenica 17 febbraio 2008

Cattolici "adulti"

Cattolici "adulti", ovvero come in Nord Europa i cattolici si sono bevuti il cervello. O forse vogliono solo spararla più grossa degli anglicani nella rincorsa a cercare di compiacere le élite radicali e nichiliste del vecchio continente. Pochi giorni fa, era toccato nientemeno che all'arcivescovo di Canterbury, capo della chiesa d'Inghilterra (lo stesso che aveva deriso la natività), chiedere di introdurre nell'ordinamento inglese alcuni elementi della sharia, la legge islamica. Oggi i cattolici olandesi propongono di ribattezzare la Quaresima in "Ramadan Cattolico", mentre i vescovi tedeschi aprono a unioni gay e ai preti sposati.


«Ramadan cattolico». L'Olanda ribattezza la Quaresima

L’idea della Chiesa per raccogliere fondi: «Nessuno conosce l’evento cristiano, tutti quello islamico. Così ci faremo capire»

[Continua qui...]

I vescovi tedeschi aprono a unioni gay e ai preti sposati

La svolta dell’arcivescovo Robert Zollitsch, nuovo presidente della Conferenza Episcopale tedesca: «Il celibato non è un precetto divino»...

[Continua qui...]

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Da non credente:
i "matrimoni" omosessuali sono, a mio parere, un negozio giuridico inesistente, perché prive del requisito fondamentale della diversità di sesso dei due coniugi.
Non capisco quale sia la ragione per cui uno stato debba accordare tutela giuridica ad un unione omosessuale, vista l'assoluta impossibilità di procreare, l'inopportunità di avere affidati o di adottare minori, la contrarietà ad elementari principi di diritto naturale.
Ecco il punto! Si vuole negare che alcuni principi di diritto naturale esistano e invece io, laicamente, credo che questi esistano. Purtroppo il lobbismo è un cancro che ha affossato le democrazie occidentali e la lobby omosessuale è fortissima e organizzata.
Poveri figli nostri...

L'Ingegnere Volante ha detto...

Caro Anonimo,

Temo che determinate lobby esistano almeno dal tempo della rivoluzione francese. Con l'unica differenza che oggi le lobby ci hanno rincitrulliti tutti, dandoci in pasto l'idea di vivere in una società democratica in cui siamo noi a decidere. Ma in realtà non abbiamo nessun potere. E rispetto al passato siamo schiavi senza sapere di esserlo. Che è poi la diavoleria più astuta che i nostri padroni potessero mettere in atto: non ci sono infatti miglior schiavi di quelli che non sanno d'esserlo.

Ma io confido nel potere di Internet. Sta aprendo le menti a molti. E poi, ovviamente, credo nell'azione della Provvidenza nella storia. E ci sono segnali concreti, dal movimento anti-abortista alla riscoperta delle radici cristiane dell'Occidente che mi fanno credere che il Cielo voglia prendersi una rivincita dopo due secoli di guerre, illusioni e falsi profeti.

Buona domenica a te e a tutti i lettori del blog.

etendard ha detto...

ciao, ing.,
scusami se scrivo fuori tema: mi potresti cortesemente spiegare come si fa ad inserire le prime frasi di un post e poi avere il seguito cliccando su LEGGI TUTTO? vorrei usare anch'io questa funzione. ti ringrazio.

etendard

L'Ingegnere Volante ha detto...

Ciao Etendard,

E' da sabato che cerco di postare un commento con le istruzioni da seguire. Ma per qualche ragione non ci riesco.

Facciamo così, mandami un'email a ing.volante@gmail.com così ti rispondo privatamente.

Saluti

etendard ha detto...

provvedo subito