lunedì 29 dicembre 2008

Coraggio Presidente!

Segnali inquietanti arrivano da Palermo. Ce ne riferisce Terra di Mezzogiorno, un blog vicino al Movimento per l'Autonomia. Da un lato il vertice romano di Udc e Pdl, avvenuto in segretezza, a cui è seguito il disegno di legge presentato all'ARS che menziona esplicitamente la "morte del Presidente della Regione". Dall'altro lato il piano della nuova cupola palermitana di "liquidare" Lombardo.

L'accostamento di questi due fatti ci ripropone un tragico déjà vu a cui noi Siciliani in genere, e Palermitani in particolare, siamo stati abituati fin dal dopoguerra; la replica di un dramma fatto di terrore e morte che ha portato la nostra Capitale a essere identificata in ogno angolo della terra come capitale della mafia. Ciò a cui stiamo assistendo è la perfetta riedizione di un'infamia: la mafia politica italiana che decreta piani di morte e il suo esercito para-militare in Sicilia (Cosa Nostra) che li mette in atto.

Gli articoli di riferimento:

- Presidente siamo con te!!!
- Prove tecniche...per silurare il Presidente della Regione Siciliana.Ma,se Lombardo....
- Articolo del Corriere della Sera: Lombardo è in pericolo

Sono vicino al Presidente anche con le mie preghiere quotidiane. Che il buon Dio lo protegga, e che noi Siciliani sappiamo stringerci come popolo attorno al Nostro Presidente, mettendo per un attimo da parte egoismi e divisioni ideologiche in un momento storico così delicato.

Nessun commento: